Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Rathalos
view post Posted on 8/2/2009, 09:41




Genjo Sanzo Hoshi: 'Sanzo' è il nome che distingue i bonzi più importanti delle caste sacerdotali, le persone in assoluto più vicine alle divinità, insieme ad un piccolo chakra rosso tatuato sulla fronte. Genjo Sanzo è il successore di Komyo Sanzo, per lui come un padre, che lo aveva accolto al suo tempio e nominato suo erede pur sapendo che lui non avrebe seguito la via del Buddha, e che era morto proteggendolo, ucciso da alcuni demoni che volevano rubare il Sutra del Cielo Sacro. Sanzo è però alquanto strano: fuma, beve, e non si fa scrupoli ad uccidere i suoi avversari se necessario. E' molto serio e freddo, e non ama avere legami, come lui stesso ha dichiarato. Viene chiamato 'Venerabile Sanzo' dagli altri bonzi, e 'Bonzo corrotto' dai suoi compagni di viaggio. E' il custode del Sutra del Cielo Demoniaco. Le sua armi sono il Sutra e la sua fedele pistola. Frasi tipiche: "Ti ammazzo", "Muori", "Guarda che ti uccido".

Son Goku: Son Goku è un piccolo demone fortissimo, in quanto nato da una roccia. E' stato incatenato ad una montagna per 500 anni per un terribile crimine da lui commesso, che ora non ricorda più, e liberato da Sanzo. Nonostante la sua vetusta età sembra un ragazzo di 18 anni, sia d'aspetto che di mentalità.
E' molto allegro, spensierato e superficiale, prende tutte le cose con leggerezza ed entusiasmo, ed è molto vivace. Passa il suo tempo a litigare con Gojyo e a far arrabbiare Sanzo. Ha sempre fame, e appena vede il cibo ci si catapulta sopra.
Sembra solo un ragazzotto un po' stupido, ma in realtà nasconde un enorme potere demoniaco che lo porta ad uccidere tutti quelli che si vede davanti se lo si libera dal suo Dispositivo di Controllo, un diadema d'oro che porta in fronte.
La sua arma è il suo bastone Nyobo, che si può dividere in tre parti collegate fra loro da una catena, chiamato Nyosansetukon.
Frase tipica: "Sanzo, ho fame!"

Sha Gojyo: Gojyo ha i capelli e gli occhi del color del sangue: egli è infatti un mezzo demone, figlio di un demone e di una donna umana, frutto di un incrocio proibito. Sua madre lo odiava per il suo aspetto che le ricordava tanto il marito ma anche la sua amante a tal punto che arrivò quasi ad ucciderlo. Fu salvato da suo fratello, Dokugakuji, che fermò la madre trapassandola con una spada, e poi fuggì.
Ama le donne, il sakè e ha sempre una sigaretta fra le labbra. E' strafottente e sicuro di sè, non accetta ordini da nessuno. Per quanto sembri un donnaiolo senza cuore, può essere molto gentile con loro. Ha accolto Hakkai a casa sua salvandogli la vita. Il suo passatempo preferito è litigare con Goku, dal quale è chiamato 'pervertito di una Kappa'
La sua arma è la Shakuyo, una catena alle cui estremità si trovano due lame molto taglienti.

Cho Hakkai: Cho Hakkai era un umano, una volta. Poi la sua fidanzata, Kanan, venne rapita e violentata dal demone Hyakuganmao, allora lui fece strage del suo gruppo: le leggende parlano di 1000 demoni uccisi, un'intera tribù. Per questo lui è diventato un demone, e come Dispositivo di Controllo del Potere Demoniaco porta tre orecchini d'oro all'orecchio sinistro. Proprio mentre sta per morire, Hakkai viene accolto da Gojyo, che lo cura e gli salva la vita.
E' sempre molto gentile, tranquillo ed educato, e ha sempre un sorriso mite e dolce sul viso, malgrado i tristi ricordi che porta nel cuore. Rimane pacato e garbato anche durante i combattimenti, non ama la violenza, e cerca sempre di risolvere tutto con le parole, anche se quando si arrabbia sul serio è potentissimo. Non si ubriaca mai, vince sempre a carte, cosa che fa molto arrabbiare Gojyo.

Ha un piccolo drago bianco, Hakuryu.
Come arma usa il suo Ki, la sua energia spirituale.
Frase tipica: "Su, su! Buoni!♥"

Hakuryu: Hakuryu è il piccolo drago bianco di Hakkai, suo fedele amico. E' un compagno indispensabile per il gruppo di Sanzo: ha infatti la capacità di trasformarsi in una... jeep, per mezzo della quale i quattro viaggiano attraverso il Togenkyo.




Kougaiji: Kougaiji è l'unico figlio dei Rasetsunyo, la legittima sposa del demone Gyumao, e la sua dimora è il castello di Hoto. E' suo malgrado costretto a lavorare per la seconda sposa dei Gyumao, Gyokumen Koshu, che, con la (falsa?) promessa di liberare sua madre dall'incantesimo che la tiene incatenata ad un muro di pietra, lo obbliga a mandare innumerevoli sicari contro il gruppo di Sanzo in viaggio verso il Tenjiku.
Il suo carattere è molto fiero e serio, e possiede un forte senso della giustizia. Sebbene agisca secondo la volontà di Gyokumen Koshu, la odia, e capirà che deve combattere solo per sè stesso.
Sebbene si scontrerà più volte personalmente contro il gruppo di Sanzo (Goku sembra essere il suo avversario preferito), spesso si troveranno a combattere per la stessa causa.

Dokugakuji: Dokugakuji è uno degli aiutanti e dei più grandi amici di Kougaiji, con il quale si comporta da fratello e che chiama amichevolmente Kou. E' stato ospitato al castello da Kougaiji dopo aver ucciso la madre che, impazzita di gelosia, stava per uccidere il fratellino, Gojyo.
Ha sempre un sorriso sarcastico e un po' amaro sulle labbra, e sembra perfettamente sereno solo mentre sta con il suo capo e gli altri membri del gruppo. Sebbene sia il fratello di Gojyo non ha alcuna intenzione di passare dalla sua parte: ormai ha scelto la sua strada, e la seguira ad ogni costo.

Lirin: Lirin è l'amata sorellina minore di Kougaiji, anche se è non è figlia della stessa madre, bensì di Gyokumen Koshu, dalla quale però non è per niente amata, e che lei stessa non ama.
Il suo temperamento è completamente opposto rispetto a quello del fratello: è giocosa, superficiale, infantile e solare, e, un po' come Goku, adora il cibo. Sebbene sia ancora adolescente è molto forte e determinata, e spesso prende da sola l'iniziativa per aiutare Kougaiji. Con il gruppo di Sanzo ha un rapporto piuttosto strano: sebbene sia loro avversaria e combatta contro di loro non li considera veri nemici; non è raro vederla insieme a Goku, o sulle spalle di Sanzo, e talvolta verrà salvata proprio da gruppo del bonzo.

Yaone: Yaone è una fervente seguace di Kougaiji. Lo è diventata dopo che lui l'ha salvata dal demone Hyakuganmao, che prende in spose molte donne e poi, quando si stufa di loro le divora, assumendola come sua alchimista personale. Yaone farebbe tutto per Kougaiji, e arriverebbe a suicidarsi se non compie i suoi compiti con successo.
E' molto gentile ed educata, e fedelissima al suo capo. Sa destreggiarsi abilmente con medicine, veleni e sostanze esplosive. Il suo avversario preferito del gruppo di Sanzo è Hakkai, contro il quale combatte a suon di veleni, barriere di energia spirituale, e cortesia.

Kanzeon Bosatsu: Kanzeon Bosatsu è un ermafrodita. E' la divinità dell'amore e della misericordia, e risiede nel mondo celeste. Segue dall'alto il viaggio del gruppo di Sanzo.
E' una divinità molto piena di sè e ambigua (per sua stessa natura), egocentrica e alquanto dispettosa. Ha deciso che i quattro dovessero intraprendere il loro viaggio verso il Tenjiku via terra, invece di aiutarli e di farli pervenire lì volando, per suo puro divertimento.
Nonostante il suo allineamento non sempre ben definibile, aiuterà spesso Sanzo e i suoi compagni, salvandoli da situazioni molto pericolose.
 
Top
0 replies since 8/2/2009, 09:41   195 views
  Share